Qualcosa si muove nella cittadina di Rocca di Papa per far rinascere, sul web, la radio che diversi anni fa trasmetteva in FM. Un’assemblea pubblica si è svolta ieri presso il Municipio, per illustrare l’idea ai cittadini rocchegiani.

 

Radio Rocca di Papa tornerà… sul web?

Il 20 settembre una riunione in Aula consiliare per rilanciare un’esperienza di ormai molti anni fa. Oggi in versione web.

Una affascinante “pazza” idea che un piccolo gruppo di appassionati sta cercando di rendere reale.

L’idea, riprendendo l’esperienza di diversi anni fa, è quella di “Radio Rocca di Papa”, un’emittente che – come avevano ricordato qualche settimana fa i protagonisti di quella stagione – ebbe un gran bel successo.

L’idea che è venuta a queste persone, animate soprattutto da Armando Serafini, è dunque quella di tradurre in terzo millennio quella vecchia esperienza, passando dunque ad una radio web.

La convocazione, postata sui gruppi Facebook, è stata fatta proprio nelle scorse ore.

“Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza associazioni forze politiche, giornali, e giornalisti, che il giorno 20 settembre è indetta una riunione pubblica presso l’Aula consiliare per discutere sulla reale possibilità di realizzare una Web Radio Locale. Tutti sono inviati a partecipare”.

La bella e originale “pazza idea” insomma cerca concretezza e partecipazione. E sarebbe una bella novità perché in ambito locale di emittenti radio “on air” o comunque web, non ce ne sono praticamente più.

5 Settembre 2018

www.ilmamilio.it

 

Gruppo Facebook dedicato a Radio Rocca di Papa