Da questa mattina l’emittente Simply Radio è ricevibile all’interno dell’area di Roma sulla frequenza 99,200 MHz. Il miglioramento della qualità del segnale è dovuta al forzato spostamento di Rai GR Parlamento, deciso dal Mise, dagli storici 99,300 MHz ai 99,400 MHz.

 

Ottemperanza al diritto di rettifica:

Si pubblica, come intimato dalla IBC, le due diffide dalla stessa inviate, rappresentando come da un più accurato controllo tutte le proteste del nostro portale in relazione al caso Simply Radio – Rai GR Parlamento siano risultate infondate posto che l’emittente Simply Radio sta agendo in virtù di legittimi titoli autorizzativi.

 

Nota della Redazione:

In ottemperanza alla diffida inoltrata dallo studio legale che cura gli interessi della società IBC srl, abbiamo provveduto a rettificare la notizia relativa a Simply Radio, rimuovendo nel contempo il logo dell’emittente.

Il nostro è un sito amatoriale e quindi privo di scopo di lucro e di finanziamenti esterni. Come da sempre indichiamo in fondo alle liste di ricezione della stazioni FM romane, la rilevazione dei segnali avviene esclusivamente attraverso l’uso di normali apparecchi radio e pertanto possono capitare erronee valutazioni alle quali chiunque può porre rimedio semplicemente segnalandolo.

In venti anni di attività di questo sito quella del caso di Simply Radio rappresenta la prima contestazione in assoluto.

Ci scusiamo con i nostri lettori e con la IBC srl.

Claudio Patrizi