Scomparsa improvvisamente una delle più belle voci della radiofonia nazionale e romana, Clelia Bendandi.

 

 

Morta Clelia Bendandi, si è spenta la più bella voce radiofonica

Clelia Bendandi è morta. La notizia colpisce, rotola sui social, esplode nell’animo di chi la conosceva di persona o semplicemente di chi la seguiva in radio.

Di chi la seguiva oggi come di chi, come me, la seguiva già 50 anni fa, quando cominciò la sua avventura radiofonica in quelle che allora si chiamavano radio libere di cui la voce di Clelia divenne subito l’icona.

Quando fai un programma radio fai una trasmissione, nel vero senso del termine. Devi trasmettere, trasferire; con la tua voce devi far passare un’informazione, un messaggio, ma anche te stesso, la tua persona. Chi ascolta può cogliere o meno il messaggio che tu vuoi far passare solo attraverso la tua voce”.

Con queste parole, inizia l’intervista che Clelia Bendandi rilasciò a VignaClaraBlog.it nel giugno del 2020, lei che, residente a Collina Fleming dal suo rientro dagli USA, mi disse di essersi subito affezionata a questa testata che la teneva informata sui fatti di Roma Nord più di ogni altra fonte.

Oggi Clelia non c’è più. Aveva 72 anni, era la voce di RTL 102.5 Best, ogni giorno teneva compagnia a migliaia di fan per due ore; era attivissima su facebook dove, oltre la sua personale, curava la pagina della sua trasmissione nella quale interagiva con gli amici, fra i quali mi onoro di essere, a colpi di brani particolari, di chicche musicali, di canzoni famose o di quelle dimenticate.

L’intero articolo su: Vigna Clara Blog: Morta Clelia Bendandi, si è spenta la più bella voce radiofonica (vignaclarablog.it)