Da alcuni giorni sul sito internet di LolliRadio è apparso un grido d’aiuto per salvare una tra le realtà radiofoniche non profit via-internet maggiormente ascoltate ed amate. Se non ci saranno azioni concrete di sostegno l’emittente chiuderà a fine anno. Il comunicato dell’editore.

 

Salviamo LolliRadio Network
scritto da Editore
Data: 13-11-2012

Cari amici ascoltatori e “fan” della nostra LolliRadio, siamo al momento più difficile della nostra esistenza. Dopo 7 anni di attività ininterrotta tutte le nostre personali risorse economiche utilizzate per far viveve la nostra e vostra radio sono terminate. A fronte di costi di gestione e mantenimento sempre più alti, abbiamo seriamente compromesso l’economia delle nostre vite pur di mantenere questo sogno, per di più senza alcun aiuto da parte della pubblicità, mai prevista e mai accettata. Già in questi giorni vi sarete accorti della chiusura di altri canali, e se la situazione non cambierà saremo costretti a chiuderne altri, fino al completo spegnimento del nostro network previsto per fine 2012.. Nonostante tutti i tentativi effettuati finora (inutile dire che le associazioni di categoria non ci hanno minimamente aiutato, così come eventuali investitori pubblicitari e centri media) e nonostante la nostra riluttanza nel chiedere alcun tipo di contributo, abbiamo deciso di accettare l’invito di molti di voi, e cioè di poter effettuare donazioni per salvare LolliRadio. Sarà un compito arduo, davvero improbo, ma non impossibile : abbiamo stimato oltre 1000 attività commerciali che ci ascoltano quotidianamente, basterebbe una donazione da almeno il 30% di esse per salvare LolliRadio per tutto il 2013 e azzerare gli attuali pesanti debiti di gestione, oltre che mantenere tutti i canali in attività. Un sogno? Forse. Ma in fondo quello di questi 7 anni non è stato un sogno, perchè abbiamo realizzato davvero una radio migliore, con la musica più bella e senza pubblicità.
Ci auguriamo che le attività commerciali interessate che hanno una minima disponibilità economca per aiutarci possano farlo, per usufruire ancora della nostra musica e della nostra compagnia.
Ai semplici ascoltatori che vorranno aiutarci diciamo : grazie per tutti questi anni passati insieme, sperando di continuare a rallegrare le vostre giornate in tutto il mondo.
Potete donare dal banner situato in alto a sinistra nel portale, sotto il marchio Lolliradio.
Grazie ancora a tutti.

L’Editore.

www.lolliradio.net